Premio ITQF: Siamo il miglior e-commerce di alcolici in Italia

Pubblicato il

È un premio che certifica il valore di una customer experience apprezzata da migliaia di clienti, in crescita soprattutto in questi mesi in cui i canali digitali stanno rivelando tutta la loro utilità in un momento di emergenza sanitaria.

Adesso a premiarci dell’impegno ci ha pensato anche l’autorevole Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF) che in collaborazione con Repubblica ha stilato a giugno la classifica dei migliori e-commerce in Italia.

 

Perchè non abbiamo mai pubblicizzato questo riconoscimento così tanto rinomato e ricercato nel web?

La verità è che questo premio è arrivato per noi alla sprovvista, non sapevamo di essere sotto controllo dall’Istituto di Qualità e Finanza, ed essendo tale ricerca libera da ogni forma di finanziamento, non siamo nemmeno stati avvisati della vincita se quel giorno non avesse iniziato a squillare il telefono!!

E poi ci conoscete, eravamo così impegnati a seguire il nostro lavoro, a rapportarci con i clienti, a coccolare le nostre birre.

L’impegno, la dedizione e soprattutto la passione, ci ha fatto ottenere molto in questi ultimi anni, e ci è scoppiato il cuore di gioia sapere che questa classifica è il risultato di quello che i nostri clienti pensano di noi; che va oltre all’offerta di catalogo ma tiene conto del nostro punto d’orgoglio che è il servizio clienti, la facilità di uso del nostro sito, l’apprezzamento delle nostre descrizioni e abbinamenti culinari.

Quindi che dire se non GRAZIE a tutti voi, che ci avete supportato anche in questo periodo così complicato, avete scelto di farci entrare nelle vostre case per portare un po’ di buona birra artigianale e di spensieratezza!

 

Vi lasciamo uno stralcio di un articolo di ADN Kronos

 

Vola la ricerca di birre artigianali grazie all’interesse di curiosi e appassionati

“Malgrado i rilevanti risultati conseguiti, lo store veneziano è una realtà giovane, espressione di un ambizioso quanto incisivo progetto di imprenditoria femminile.

Anche grazie a un’offerta che annovera oltre 700 birre artigianali, che fanno riferimento a 100 selezionate etichette provenienti da tutto il mondo, l’e-commerce è riuscito a incrementare di 5 volte il fatturato e la base di utenti nel periodo di emergenza legato al Covid-19.

Dalla birra IPA alla birra senza glutine, passando per birra tedesca e birra blanche. L’esperienza d’acquisto si smarca dalla concorrenza non solo per qualità e quantità della proposta, ma anche per l’implementazione di un’area dedicata agli abbinamenti tra birra e cibo, del motore di ricerca intelligente e di una newsletter settimanale che assicura novità, curiosità e super offerte. Senza contare il piacere di navigare su un portale ottimizzato in termini di usabilità.

Approfittando della proposta, il cliente compie una scelta oggi ancora più importante. In un’economia piegata dalla crisi può premiare un’azienda italiana, che assicura una gestione degli ordini e servizio clienti sempre all’altezza, anche nei confronti dei più esigenti. Senza contare le tante etichette Made in Italy in catalogo, cui fanno riferimento altre realtà nazionali.

A ciò va ad aggiungersi un supporto in real time per gli ordini, fattore cruciale per ogni realtà che opera nel commercio elettronico, soprattutto nel caso di birre artigianali.”

Iacopo Bernardini per ADN Kronos

le migliori consigliate