Liefmans Gluhkriek, La birra che scalda l’inverno
Questa birra speciale arriva dal Belgio, da uno dei più antichi e rari birrifici che produco una tipologia di birra destinata al consumo a caldo: la Gluhkriek del birrificio Liefmans; una birra stagionale piccolo gioiello per gli appassionati del genere, usata nel passato per prevenire i mali tipici di stagione.
E’ una birra prodotta con fermentazione spontanea, rifacendosi alla sorella, la classica kriek, ma possedendo una nota molto più speziata, dovuta all’uso di una maggiore quantità di ciliegie per la sua produzione.
Una birra dal colore sublime, rubino, che sprigiona in maniera meravigliosa i suoi profumi di amarena, cannella e garofano, al https://www.birredamanicomio.com/wp-content/uploads/Fotolia_ok91940200_S-1.jpg quando viene portata ai 70° pronta per essere servita, come prevede il suo stile.
Quindi?
Non resta che prendere un pentolino, portare a 70° la nostra Liefmans Gluhkriek, e abbinarci qualche biscottino al burro o qualche nostro tipico cantuccino, e meditare sul fatto che si sta assaggiando una delle birre più particolari del mondo!